Poltrone, Pier Donato Vercellone entra in Community come nuovo senior brand management advisor - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 16:09

Poltrone, Pier Donato Vercellone entra in Community come nuovo senior brand management advisor

Grazie alla sua visione strategica e all’approccio progettuale, Vercellone contribuirà a generare nuovo valore per le imprese e i clienti di Community

di Filippo Santi

Poltrone, Pier Donato Vercellone entra in Community come nuovo senior brand management advisor

Community, parte di Excellera advisory group - la più grande realtà italiana di consulenza nei Corporate Affairs - annuncia l’ingresso di Pier Donato Vercellone come senior brand management advisor. Vercellone porterà in Community expertise e competenze per coordinare strategie e iniziative nell’area branding e consumer reputation, che verranno integrati con quelli in ambito Corporate ed economico-finanziario e di crisis management in cui Community è leader di mercato in Italia.

Pier Donato Vercellone è considerato tra i manager di riferimento nei campi del brand management e del reputation building. Durante il suo percorso professionale ha ricoperto ruoli direttivi nel Gruppo Telecom Italia, come vice president brand Enrichment, e in Nike, dove ha coordinato la comunicazione a livello europeo, curando anche il riposizionamento del brand nei segmenti lifestyle e retail.

Successivamente ha ricoperto l’incarico di Direttore Centrale Comunicazione al Comune di Milano, contribuendo a realizzare l’identità del 'brand Milano', per poi dirigere il corporate marketing e le relazioni esterne di Sisal Group.

Più recentemente ha guidato la strategia globale di comunicazione per AC Milan, rafforzando il posizionamento internazionale del Club rossonero. Past president di Ferpi, Vercellone è uno stimato docente universitario e lecturer in speaking platform a livello nazionale e internazionale.

Grazie alla sua visione strategica e all’approccio progettuale, Vercellone contribuirà a generare nuovo valore per le imprese e i clienti di Community, consolidando il posizionamento di Community come partner di tutte quelle le aziende che vogliono rafforzare il legame emotivo con i propri stakeholder attraverso iniziative di branding, marketing communication e consumer pr.