A- A+
MediaTech
Ecco i vincitori del premio Biagio Agnes

Tutto pronto per il premio Biagio Agnes. L’evento, condotto da Gerardo Greco e Laura Chimenti, sarà ripreso dalle telecamere di Rai Uno e verrà trasmesso in differita il 18 luglio in seconda serata. Importante sarà anche il supporto di Radio Uno che seguirà con attenzione il Premio Internazionale di giornalismo.

Il Premio è stato presentato oggi dalla Presidente Simona Agnes. Sul palco con lei il Presidente della Giuria Gianni Letta, il Presidente Onorario Annamaria Tarantola, il Direttore Generale Rai Luigi Gubitosi, il Direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, il Direttore di Gr e Radio 1 Flavio Mucciante e il Direttore di Radio Rai Nicola Sinisi.

Tanti i nomi noti del giornalismo, della politica e dello spettacolo presenti nel parterre, tra questi: Renzo Arbore, Gaetano Gifuni, Giuseppe Marra, Marco Pannella, Vincenzo Malagò, Franco Carraro.

A fare da madrina alla serata il 21 giugno a Capri, come ha annunciato il Direttore Giancarlo Leone, sarà l’attrice Claudia Gerini. A ricevere il prestigioso riconoscimento saranno: il giornalista e scrittore Roberto Gervaso (Premio alla Carriera), il Direttore di Die Zeit Giovanni di Lorenzo (Premio Internazionale), l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista (Premio per la Carta Stampata), il Direttore di Rainews24 Monica Maggioni (Premio per la Televisione), il Direttore di Radio24 Roberto Napoletano (Premio per la Radio), il conduttore di Quinta Colonna Paolo Del Debbio (Premio Costume e Società), il Sostituto della Segreteria di Stato della Santa Sede Mons. Angelo Becciu (Premio Nuove Frontiere del Giornalismo), l’editorialista del Financial Times Ferdinando Giugliano (Premio Giovani Under 35), l’opinionista Sky e giornalista del Corriere della Sera Mario Sconcerti (Premio Giornalista Sportivo), il conduttore di Stampa e Regime su Radio Radicale Massimo Bordin (Premio Speciale) e la giornalista Ester Castano, nota per il suo impegno civile (Premio Speciale).

Per lo spirito che anima la Fondazione Biagio Agnes, è stata istituita una Borsa di studio, assegnata a Marcella Maresca, studentessa della Scuola di Giornalismo della LUISS Guido Carli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premio agnesgiornalismostampa
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.