A- A+
MediaTech
Premium vince la scommessa Champions: Berlusconi tifa Juve e Roma

Mediaset sta vincendo la sua scommessa Champions. Il titola ha chiuso la giornata a Piazza Affari con un rialzo del 3,20%, a 4,52 euro. A sostenerne l'andamento sono le indiscrezione sui nuovi abbonati Premium, da molti (fino a ora) ritenuti irraggiungibili.

Le voci parlano di 200mila nuovi abbonati lordi e 100 mila netti tra luglio e settembre. Ad accelerare il progresso è stata proprio quella Champions pagata a carissimo prezzo (680 milioni) per tre anni: dall'inizio della competizione (cioè in 5 giorni) i nuovi abbonati sarebbero stati 40 mila. Starebbe quindi pagando la tattica Mediaset di ridurre all'osso la programmazione in chiaro (almeno per squadre italiane e talk show post-partita) per concentrare le forze sui contenuti a pagamento.

Con questi numeri,a Cologno (con buona pace del Milan) tifano per Roma e Juventus, il cui successo sarà di certo un richiamo per nuovi clienti. 

Se, dopo il buon inizio, la corsa (dei nuovi abbonati e dei club italiani) dovesse continuare, i target non sarebbero più un miraggio. Il gruppo aveva infatti stimato 2 milioni di abbonati complessivi e 300 mila nuove attivazioni entro fine anno. A settembre, se le indiscrezioni saranno confermate, Premium sarebbe già oltre quota 1,8 milioni. Con una competizione ancora tutta da giocare.

Mediaset, che aveva ipotizzato un passivo nel primo anno, un pareggio al secondo e un attivo superiore al rosso iniziale nel terzo, riuscirà a centrare i target? Le certezze non esistono. Ma con questi risultati e il pacchetto Champions che registra ottime performance, Premium si apprezza anche nell'ottica di una futura vendita. La trattativa con Sky, che avrebbe offerto (senza successo) 1,1 miliardi, non sarebbe del tutto tramontata.      

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediaset premiummediasetberlusconichampions league
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.