A- A+
MediaTech
"Progettiamo il Futuro", italianità e creatività dell'ingegneria in uno spot

“Progettiamo il Futuro”, l’italianità, la bellezza e la creatività dell'ingegneria in uno spot

 

La bellezza e la creatività dell'ingegneria nello spot “Progettiamo il futuro”, on air su La7. Protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Proger, società leader a livello internazionale di ingegneria multidisciplinare, è l’attore e doppiatore italiano Luca Ward, che nella cornice rinascimentale di Palazzo Farnese, interpreta un brillante ingegnere capace di accendere, sulle note della Bohème di Puccini, l’interesse e la creatività di una bambina, simbolo delle nuove generazioni chiamate a “Progettare il Futuro”.

Il concetto creativo si sviluppa attorno alla citazione di Pablo Picasso: “Tutto quello che puoi immaginare è reale”. Nello storytelling, l’ingegneria viene infatti rappresentata attraverso l’arte e l’immaginazione, con un chiaro rimando al numero cinque. Cinque come gli ordini d’architettura nel trattato di Jacopo Barozzi da Vignola, La Regola dei cinque ordini d'architettura, cinque come i lati dell’edificio a pianta pentagonale da lui ideato, cinque come i core values dell’azienda e i pilastri che ne compongono il logo.

 

 

Lo spot è stato prodotto da Proger Smart Communication (PSC) - agenzia di comunicazione dell'azienda - con la direzione creativa di Anna Cerofolini, creative director di PSC (già direttore creativo di DagoInTheSky e di Havas Milan per Tim), la regia di Ambrogio Crespi, gli effetti digitali di Frame by Frame e la pianificazione di CairoRCS Media.

“Proger è una società di ingegneria multidisciplinare che ha saputo rinnovarsi, crescere e ampliare gli orizzonti rimanendo fedele ai propri valori”, commenta l’AD Marco Lombardi. “Tradizione, sostenibilità, internazionalità, eccellenza e flessibilità sono i nostri cinque valori fondanti, i cinque pilastri che abbiamo deciso di comunicare attraverso uno spot che celebra l’italianità, la creatività e l’ingegno”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
progettiamo il futuro





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.