Tra i programmi tv più attivi sui social, a febbraio Mediaset sorpassa Fabio Fazio: secondo i dati pubblicati da Primaonline.it in base alla classifica di Sensemakers sulla base delle rilevazioni di Sharablee, infatti, Che tempo che fa scivola dalla vetta del podio al terzo posto, mentre al top della classifica si piazza il Grande Fratello, seguito da Amici di Maria De Filippi.
A gennaio Fazio poteva farsi forte di 10,7 milioni di interazioni nelle quattro principali piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube), staccando di un milione di interazioni il secondo posto del Grande Fratello, che però a febbraio recupera di slancio, salendo a 12,1 milioni di interazioni, mentre Che tempo che fa (che nel mese di febbraio è andato in onda solo 3 volte, visto che domenica 28 la trasmissione è stata sospesa per motivi di salute di Fabio Fazio) cala a 7, dato che lo vede quindi sorpassato anche da Amici, che invece accumula 11,1 milioni di interazioni.
De Filippi che ritorna anche al quarto posto, con Uomini e donne (3,2 milioni di interazioni), seguito da Masterchef (Sky), che a febbraio ha raggiunto il quinto posto con 2,4 milioni di interazioni.
Mediaset si è dunque classificata con ben otto titoli, mentre la Rai ne ha piazzati "solo" quattro: Che tempo che fa, Il cantante Mascherato (9°), Che Dio ci aiuti (12°) e TG3 (15°).
Commenti