A- A+
MediaTech
Proj3ct e Coinbar portano la tecnologia blockchain nei negozi di Streetwear
Criptovalute

Proj3ct e Coinbar, partnership che porta la tecnologia blockchain nei negozi di Streetwear

Secondo i dati del Retail Report 2020 di Adyen, piattaforma specializzata nella gestione dei pagamenti digitali per brand di successo, il 46% degli italiani che in passato prediligeva i pagamenti cash, oggi utilizza pagamenti cashless: con carte e tecnologie contactless. Il passaggio al cosiddetto "new normal", ovvero l'abbandono del contante a favore del digitale, rappresenta per le aziende una sfida e, nello stesso tempo, un’opportunità.Il settore dei pagamenti digitali nel retail sta vivendo un'espansione straordinaria.

La XXI edizione di “Osservatorio carte di credito e digital payments”, curato da Assofin, Ipsos e Nomisma con il contributo di Crif, ha confermato l’evoluzione del mercato verso gli strumenti di pagamento alternativi con un picco di interesse verso i più innovativi. I dati 2022 raccontano una crescita del 20% rispetto all'anno precedente e cifre da record per quanto riguarda le transazioni. Questa rapida ascesa deriva da diversi fattori: la diffusione degli smartphone, che hanno reso i pagamenti digitali più facili e convenienti; l’aumento dei pagamenti contactless, caratterizzati dal semplice tocco, e l'adozione di nuove tecnologie, come il mobile il QR code payment.

In questo contesto, Proj3ct, insegna di abbigliamento streetwear nel panorama romano dal 2013 e Coinbar, uno tra i maggiori exchange di criptovalute, annunciano una partnership strategica per portare le criptovalute direttamente nei negozi. Grazie a questa collaborazione, si potranno acquistare per la prima volta in cripto brand streetwear internazionali (come Carhartt Wip, Dickies, Sprayground, New Balance, Adidas Originals, Proj3ct Brand e molti altri).I Proj3ct Stores sono attualmente 5 a Roma, con altre aperture in Italia in fase di sviluppo. Venerdi 3 Novembre verrà inaugurato il concept Store in Via del Corso 502, che lega streetwear e streetfood ( con Gino 1950, pizza e mortadella Take&Vai), binomio fondante nella identità del brand nato con lo Store di Corso Sempione (con C1B0, fulcro per gli appuntamenti di tutti i Burger Lovers di Roma)La collezione Proj3ct Brand è l’archetipo dell’insegna con il 90% di sell out nella stagione appena passata ed i volumi di vendita raddoppiati nella stagione in corso, con una community di oltre 60.000 iscritti con cui interagisce quotidianamente.

Antonello Cugusi, CEO di Coinbar afferma: “Come start up innovativa abbiamo espressamente scelto di puntare sui giovani. Del resto, come dimostrano anche tutte le attività che organizziamo al Coinbar, sono gli under 35 i più entusiasti fautori dell’innovazione digitale nel mondo dei pagamenti.” “Proj3ct” - ha continuato - “è il partner ideale per noi, perché ci consente di dimostrare che le criptovalute ormai sono alla portata di tutti”. Fabiano Taliani COO dell’azienda ha aggiunto: “Ogni collaborazione, come questa con il brand Proj3ct, per noi rappresenta una pietra miliare verso il futuro. L’Italia in questo settore si sta evolvendo molto più rapidamente di altri paesi in Europa. Basti pensare che ben il 64% dei consumatori manifesta interesse per le monete digitali come metodo di pagamento e che l'85% degli esercenti è consapevole del fatto che entro cinque anni diventerà la norma. Frenare il cambiamento è impossibile e negarlo è deleterio".

“La partnership tra Proj3ct e Coinbar nasce dalla volontà di offrire una customer experience in una direzione phygital, offrendo alla GEN-Z l’opportunità di vivere concretamente la rivoluzione dei pagamenti nel processo di acquisto.” -Silvia Piconi, Marketing Consultant del Gruppo, aggiunge inoltre - “Durante l’evento del 3 Novembre Coinbar sarà presente come sponsor ufficiale e abbiamo preparato una piccola cashless experience dedicata che offrirà l’accesso ad un Proj3ct Gift”. Gianni Adua- CO-FOUNDER conclude: “siamo da sempre vogliosi di futuro e alla ricerca di nuove terre da scoprire. Per questo è nata la sintonia con il partner Coinbar, insieme siamo metaforicamente esploratori del nuovo mondo”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.