A- A+
MediaTech
Project Ara stop. Ma Google non rinuncia allo smartphone componibile

Project Ara è un progetto fallito.

Google ha abbandonato l'idea dello smartphone modulare, da montare e smontare con diverse funzioni. Lo riporta Reuters.

Project Ara era nato con l'idea di uno smartphone da montare e smontare, con un corpo centrale e diverse componenti interscambiabili. Una sorta di puzzle sul quale Google (poi Alphabet) aveva puntato. Si tratta di un cambio di direzione netto. Ancora a maggio, Alphabet aveva affermato di voler produrre una versione per gli sviluppatori in autunno. E invece, ancor prima della fine dell'estate, Project Ara è arrivato al capolinea.

La nuova strategia di Mountain View punta a razionalizzare il settore dell'hardware, con sforzi mirati. Alphabet preferisce quindi puntare sull'usato sicuro, cioè sui due nuovi smartphone Nexsus che saranno lanciati da qui a breve. Una formula che pone il marchio di Google su un harware prodotto altrove.

Con l'addio al Project Ara, Google sembra mettere da parte l'idea di portare scompiglio nel mercato dell'hardware. Il progetto, con componenti più piccole, puntava a diversificare le forniture in modo da consentire l'accesso al mercato a medie imprese, fuori dalla cerchia dei grandi dominatori del mercato. Un'idea che, però, non è detto che sia tramontata. Se Project Ara è fuori da Alphabet, non è detto che il gruppo rinuncia a stringere accordi con fornitori esterni per coltivare l'idea di uno smarphone modulabile.   

Tags:
project araproject ara googlesmartphone modularestop project araalphabet
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Cani increduli guardando la gente "Hanno tutti la museruola"

Coronavirus vissuto con ironia

Cani increduli guardando la gente
"Hanno tutti la museruola"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il millepiedi DS firmato Citroen

Il millepiedi DS firmato Citroen


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.