Pubblicità, investimenti online boom. Il mobile vince su tutti i dispositivi
i dati relativi ai fatturati della pubblicità online registrati nel mese di agosto 2017 da Fcp-Assointernet
Boom degli investimenti pubblicitari online: +12,5% in agosto l'incremento medio rispetto a un anno fa. Il web fa +7,8%, il mobile +36,4%, i tablet +5,6% la smart TV/Console -50,6%. “Ad agosto il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna il maggiore progresso da inizio anno con un +12,5%. Il risultato del bimestre estivo luglio-agosto, in crescita del +2,0%, porta ad un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%“, spiega il presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis.

“Dopo la pubblicazione del Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale prosegue la collaborazione di Fcp-Assointernet con le altre Associazioni. Come Federazione, in questa fase in particolare su Viewability e Brand Safety, stiamo seguendo con grande attenzione l’applicazione operativa delle linee guida e gli aspetti tecnici e tecnologici ad essa correlati, nell’interesse di tutti gli attori del mercato”, conclude l'esperto.