Pubblicità, soffre ancora la stampa: ad agosto -10,4%
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,4%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-agosto 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Lo riporta Primaonline.it
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,1% a fatturato e -7,1% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato e -4,5% a spazio; la pubblicità commerciale locale -11,6% a fatturato e -7,7% a spazio; la tipologia di servizio ha segnato -4,7% a fatturato e +0,8% a spazio; la tipologia rubricata ha segnato -13,8% a fatturato e -14,2% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -11,1% e a spazio del -10,9%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,8% e a spazio -7,6%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,2% e spazio -16,1%. Le altre periodicità registrano -13,1% a fatturato e -4,3% a spazio.