A- A+
MediaTech
Pubblicità sulla stampa - 8,4% a settembre. Ecco la prova che la carta è morta
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,7% che a spazio -4,0%.  Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016, riportati da primaonline.
 
In particolare:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,4% a fatturato e -8,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -5,6% a fatturato e -2,2% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -12,7% a fatturato e -12,6% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6% a fatturato e -12,8% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -5,0% a fatturato e -3,3% a spazio.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -3,7%.
I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -4,2% che a spazio del -3,3%.
I mensili segnano un calo a fatturato -7,9% e a spazio -4,3%.
Le altre periodicità registrano -12,8% a fatturato e -4,0% a spazio.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicità stampa calopubblicità carta calocalo pubblicità carta stampata
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.