A- A+
MediaTech
Publicis Groupe vince la partnership creativa globale di AXA

AXA ha scelto Publicis Groupe (Euronext Paris: FR0000130577, CAC 40) come unico partner creativo globale, in 30 paesi, e come partner per la strategia e il buying media in quattro dei suoi mercati chiave: Regno Unito, Germania, Italia e Hong Kong. In questi paesi, Publicis Groupe creerà team integrati e gestirà creatività, media e dati per AXA.  

La gara, durata 10 mesi, ha visto la partecipazione di Publicis Groupe, Dentsu, Havas, Omnicom e WPP. AXA, brand assicurativo leader a livello mondiale, dimostra così la sua fiducia in Publicis Groupe, ampliando la partnership che dura da oltre dieci anni a tutte le campagne di comunicazione. Publicis Groupe impiegherà i suoi talenti e le sue competenze per continuare la strategia di brand "Know You Can" lanciata nel 2019, che rappresenta pienamente la vision di AXA di essere il partner quotidiano dei propri clienti.

La competenza di Publicis Groupe in materia di dati sarà fondamentale per accelerare la marketing transformation di AXA, a partire dall’advertising e nell'implementazione di una strategia di engagement rilevante e allineata nei paesi coinvolti.

Agathe Bousquet, Presidente di Publicis Groupe in Francia, ha commentato: "È in primo luogo un grande motivo di orgoglio poter lavorare per un marchio come AXA. È anche una reale opportunità per il nostro Gruppo di promuovere un nuovo approccio integrato in alcuni dei paesi chiave. In un momento in cui AXA sta conducendo una vera e propria rivoluzione, cambiando il suo modello di business e reinventando il rapporto con i clienti, siamo molto felici di essere un partner strategico per il Brand nel processo di trasformazione in tutto il mondo".

Arthur Sadoun, CEO di Publicis Groupe, ha aggiunto: "Dopo LVMH, Mondelez, Novartis e più recentemente Disney, la rinnovata fiducia del Gruppo AXA è un'altra dimostrazione dell'importanza del nostro modello integrato di creatività, media e dati, che risponde perfettamente alle principali esigenze di marketing transformation dei nostri clienti.

Commenti
    Tags:
    publicis groupeaxa





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.