A- A+
MediaTech
Via libera dell'Ue: la fusione Publicis-Omnicom non ha più ostacoli

Non ci sono più ostacoli sulla strada della fusione tra Omnicom e Publicis. Il matrimonio sui due colossi del mondo pubblicitario, annunciata già lo scorso luglio, ha incassato il via libera dell'antitrust europeo. I titoli delle due società prendono vigore: Omnicom, quotata a New York, sfiora il +2%; Publicis guadagna l'1,25% a Parigi.

Ormai l'operazione è a un passo dalla chiusura. La valutazione dell'Ue si unisce al nullaosta statunitense e al sì già pronunciato da Australia, Brasile, Canada, Colombia, India, Giappone, Messico, Russia, Sud Africa, Corea del Sud, Turchia, e Ucraina. Manca ancora qualche dettaglio: la fusione deve ancora essere apprrovata in Cina e riuslta delicata dal punto di vista normativo anche perché i due gruppi sono quotati. Ma il consenso dell'Ue è un passo decisivo. Se per comprendere la dimensione dell'operazione non dovesse bastare il suo valore (35 miliardi di dollari) sarà suffciente elencare i marchi che si ritroveranno presto ad abitare sotto lo stesso tetto. Omnicom porta in dote BBDO Worldwide, DDB Worldwide Communications Group e TBWA Worldwide. Publicis Leo Burnett Worldwide, Saatchi & Saatchi e DigitasLBi. Nasce il più grande gruppo pubblicitario al mondo.

 

 

Tags:
publicisomnicomueadv
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.