Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni di stasera
Oggi 21 settembre torna Quarta Repubblica, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, come sempre il lunedì alle 21.30 su Rete 4. Al centro della puntata, un’inchiesta sul partito Avs, guidato da Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli: dal caso Salis alle cosiddette “amicizie pericolose”.
A seguire, un’ampia pagina dedicata all’indagine che coinvolge oltre venti medici per il rilascio di certificati finalizzati a evitare il trasferimento nei Cpr, i centri di permanenza per i rimpatri destinati agli stranieri in attesa dell’esecuzione di un provvedimento di espulsione.
Infine, il tema della sicurezza con il caso di Baldissero D’Alba, dove un cittadino ha ucciso uno dei ladri entrati nella sua abitazione.
Partecipano al dibattito, tra gli altri: Alessandro Sallusti, Antonio Di Pietro, Maurizio Belpietro, Andrea Ruggieri, Brando Benifei, Paolo Cento, Fausto Biloslavo, Hoara Borselli e Michele Silenzi.


