A- A+
MediaTech
Radio Colonna, progetto #local con numeri record e pubblicità in aumento

Radio Colonna: storia di un progetto #local di successo, numeri record e pubblicità in crescita. Una redazione attiva 7 giorni su 7, H24 sempre pronta a raccontare i fatti della capitale con una vista imparziale e critica costruttiva, talvolta anche con un po’ di pepe (Il famoso Puntaspilli), un team marketing che lavora costantemente all'ottimizzazione ed al posizionamento su motori di ricerca e social, con più di 300 post pubblicati a settimana e un approccio commerciale che attraverso contenuti di qualità ha saputo valorizzare gli investimenti di realtà locali restituendogli una visibilità mirata, intelligente e performante con un'audience qualificata di 100.000 pagine viste mese.

Questa è www.radiocolonna.it. Nata come web radio da un'intuizione di Claudio Sonzogno, è diventata una solida realtà editoriale che ha puntato tutto sulle potenzialità del web grazie al supporto e l'expertise ultradecennale di Stefano Lieto, figura di spicco del marketing digitale in Italia che, quasi per gioco, ha voluto scommettere sulle potenzialità del progetto, collaborando allo startup e alla strategia di marketing.

Hanno deciso di puntare su Radio Colonna importanti aziende come Fiera Roma ed Eur SpA, nonché boutique di prestigio come Scapa. Dopo la newsletter settimanale sull'economia locale '' Osservatorio sulla capitale'', in arrivo importanti novità sui formati delle news: si punterà su audio e videonews, oltre a nuovi formati adv, sempre meno ingombranti, sempre più native.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
radio colonnaroma
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.