Radio Colonna, progetto #local con numeri record e pubblicità in aumento - Affaritaliani.it

MediaTech

Radio Colonna, progetto #local con numeri record e pubblicità in aumento

Radio Colonna: storia di un progetto #local di successo, numeri record e pubblicità in crescita

Radio Colonna: storia di un progetto #local di successo, numeri record e pubblicità in crescita. Una redazione attiva 7 giorni su 7, H24 sempre pronta a raccontare i fatti della capitale con una vista imparziale e critica costruttiva, talvolta anche con un po’ di pepe (Il famoso Puntaspilli), un team marketing che lavora costantemente all'ottimizzazione ed al posizionamento su motori di ricerca e social, con più di 300 post pubblicati a settimana e un approccio commerciale che attraverso contenuti di qualità ha saputo valorizzare gli investimenti di realtà locali restituendogli una visibilità mirata, intelligente e performante con un'audience qualificata di 100.000 pagine viste mese.

Questa è www.radiocolonna.it. Nata come web radio da un'intuizione di Claudio Sonzogno, è diventata una solida realtà editoriale che ha puntato tutto sulle potenzialità del web grazie al supporto e l'expertise ultradecennale di Stefano Lieto, figura di spicco del marketing digitale in Italia che, quasi per gioco, ha voluto scommettere sulle potenzialità del progetto, collaborando allo startup e alla strategia di marketing.

Hanno deciso di puntare su Radio Colonna importanti aziende come Fiera Roma ed Eur SpA, nonché boutique di prestigio come Scapa. Dopo la newsletter settimanale sull'economia locale '' Osservatorio sulla capitale'', in arrivo importanti novità sui formati delle news: si punterà su audio e videonews, oltre a nuovi formati adv, sempre meno ingombranti, sempre più native.