A- A+
MediaTech
Rai, Marcello Giannotti dice stop al Far West degli uffici stampa
Marcello Giannotti, direttore della Comunicazione Rai
e portavoce dell'Ad Fabrizio Salini

Marcello Giannotti, portavoce dell'Ad Fabrizio Salini e direttorissimo della comunicazione Rai, dice stop al "far west" degli uffici stampa esterni.

Giannotti è artefice di una nuova organizzazione interna a Viale Mazzini, volta a porre un freno al ricorso smodato ai suddetti uffici stampa non interni alla Rai, risparmiando così utili risorse per l'azienda. A tal fine, il direttore della comunicazione ha inviato una mail ai direttori di rete, invitandoli a valorizzare e privilegiare il ruolo dell'ufficio stampa centrale. In altri termini, da questo momento in poi, gli uffici stampa esterni dovranno essere impiegati soltanto se strategicamente efficaci e realmente necessari. E qui sta la nuova e più importante norma introdotta per volere di Giannotti: qualunque ufficio stampa esterno venga utilizzato dovrà necessariamente riferirsi all'ufficio stampa centrale diretto da Claudia Mazzola, lavorandovi in stretto coordinamento e secondo le sue regole.

Il piano di Giannotti, come già scritto sopra, è quello di ridurre ed evitare tout court gli sprechi delle precedenti gestioni al riguardo, e favorire la trasparenza. A questo proposito, saranno più chiari i criteri di scelta delle società esterne, che saranno finanche ridotte a una manciata di strutture che hanno già lavorato in precedenza per Viale Mazzini, ricorrendo probabilmente allo strumento delle gare. 

Con l'arrivo di Giannotti, l'ufficio stampa centrale diretto dalla solerte Mazzola, dal canto suo, è già stato valorizzato e ristrutturato attraverso squadre specializzate chiamate a operare sui vari contenuti Rai.

A quanto apprende affaritaliani da voci di corridoio, l'approdo di Marcello Giannotti alla direzione della comunicazione è stato salutato con entusiasmo dai suoi collaboratori, che hanno apprezzato il piglio manageriale e dinamico nell'affrontare le vetuste problematiche che affliggono la Rai, riuscendo per giunta a risolvere vari problemi atavici. Il fatto poi che le sue sorti siano legate direttamente a quelle dell'Ad Salini, e non sia stato invece caricato sul groppone dei contribuenti vita natural durante come suoi predecessori o colleghi miracolati dalle gestioni precedenti, lo hanno fatto apprezzare ulteriormente fra i colleghi. A Viale Mazzini sono in molti a sperare che l'Ad Salini mantenga il suo ruolo di Amministratrore Delegato anche per non privarsi della professionalità di Giannotti.

Tags:
raimarcello giannottiportavoce fabrizio saliniad fabrizio saliniuffici stampaclaudia mazzola





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.