A- A+
MediaTech
Rai, nasce la Direzione Digital: alla guida Gian Paolo Tagliavia

“Il Consiglio di Amministrazione Rai, riunitosi sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, ha oggi iniziato la discussione in merito alla legge di riforma della governance Rai e le conseguenti modifiche statutarie che dovranno essere deliberate dal Consiglio prima dell’approvazione dell’Assemblea degli azionisti. Il prossimo Consiglio di amministrazione, con la delibera che dovrà assegnare i nuovi poteri assegnati dalla riforma al Direttore generale, sarà convocato entro la fine del mese”. Lo riferisce una nota diramata dall’Ufficio Stampa Rai.

“Il Consiglio di amministrazione ha, inoltre, approvato la riallocazione della Direzione New Media Platforms in ambito editoriale collocandola a primo riporto del Direttore generale, prevedendo la nuova denominazione di ‘Direzione Digital’ e affidandone la responsabilità in qualità di direttore a Gian Paolo Tagliavia”.

“La Direzione Digital”, continua la nota, “viene così ad assumere un ruolo assolutamente strategico nel percorso che porterà la Rai nei prossimi anni a diventare sempre di più un attore di primo piano nel campo dei consumi di contenuti multipiattaforma.

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione Gianfranco Cariola ha, infine, presentato al Cda la relazione annuale 2015, confermando l’impegno dell’Azienda ad esercitare il suo ruolo di servizio pubblico nel solco del totale rispetto delle norme anti corruzione e della piena trasparenza.

Tags:
raigian paolo tagliaviadigital





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.