A- A+
MediaTech
Rai1, l'ad Salini dice no a Giletti dalla Venier. Basta spot alla concorrenza

Addio all'ospitata di Massimo Giletti da Mara Venier a Domenica In.

Il 19 maggio prossimo, l'ex conduttore dell'Arena avrebbe dovuto presentare nel salotto di zia Mara il libro Le Dannate, sulla storia delle sorelle Napoli, ma pare che l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini abbia detto di no.

E giustamente, pensandoci bene. In pieno caso Fazio, i cui fronti tempestosi infuriano ancora sulla Rai, con un consiglio di amministrazione infuocato previsto per domani, ecco che la presenza di Giletti a Rai1, spot per il programma che conduce in diretta concorrenza con Che Tempo che fa nello stesso slot orario della domenica sera su un altro canale sarebbe stata decisamente una provocazione troppo forte.

Dovrebbe inoltre, sempre dietro pressioni di Salini, essere saltata anche l'altra ospitata spot di Maria De Filippi dalla Venier, ospitata che avrebbe promosso la finale di Amici su Canale 5 contro la semifinale di Ballando con le Stelle su Rai1 sabato 25 maggio prossimo.

Con Salini finisce finalmente l'era dei personaggi della concorrenza ospiti sui canali Rai? Sarebbe anche ora. Ma per spezzare una lancia a favore di Mara Venier, occorre sottolineare che Giletti, in Rai, è già stato ospite qualche settimana fa da Massimo Gramellini a Le Parole per dirlo su Rai3 e la stessa De Filippi, se vogliamo, era stata di recente intervistata da Raffaella Carrà nel programma - sempre trasmesso da Rai3 - A Raccontare comincia tu. Senza contare tutte le ospitate di personaggi di Canale 5 da Fabio Fazio, come per esempio Alessia Marcuzzi pochissimo tempo fa, e la stessa Maria diverse volte. Con la Littizzetto, per giunta, spesso presente a C'è Posta per te o ad Amici e così via. E che dire dell'ospitata di ieri a Porta a Porta di Barbara Palombelli, mattatrice di Forum su Canale 5 in diretta rivalità con La Prova del Cuoco su Rai1?

Il problema non è dunque Mara Venier o Domenica In, bensì la tafazziana e fantozziana consuetudine ormai consolidatasi molto prima del ritorno di Mara in Rai, tale da non riuscire a star dietro alle tante trasmissioni del Servizio Pubblico nelle quali la suddetta consuetudine viene perpetrata. 

Tags:
rai1domenica inmassimo gilettifabio faziolibro giletti le dannate sorelle napolifabrizio salinigiletti ospite venier domenica in





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.