A- A+
MediaTech
Rcs, Danda Santini nuova direttrice di Amica da gennaio

Danda Santini dal 1° gennaio 2021 assumerà la direzione di Amica. Già Direttrice Editoriale del giornale del gruppo Rcs, aggiunge questa carica a quella di Direttrice Responsabile di iO Donna, affiancata da Luisa Simonetto nel ruolo di condirettrice del mensile.

Santini subentra a Emanuela Testori, che - come informa una nota - dopo oltre 18 anni ad Amica, prima come Condirettore e poi dal 2013 come Direttore Responsabile, ha comunicato in questi giorni il suo desiderio di lasciare la direzione del giornale.

“Ho avuto la fortuna, e di questo ringrazio l’editore, di dirigere Amica e la libertà di poter realizzare un grande mensile femminile - ha dichiarato Emanuela Testori - adesso per me è arrivato il momento di ritirarmi. Vorrei ringraziare tutta la mia redazione e i collaboratori che mi hanno accompagnato in questi bellissimi anni”.

“Ad Emanuela Testori va un grande ringraziamento” – ha detto il presidente di Rcs Urbano Cairo - “per la dedizione e la competenza che ha sempre profuso nel suo lavoro impegnandosi ogni giorno per sviluppare e promuovere l’autorevolezza del giornale e per la capacità di costruire un prodotto editoriale di alta qualità da sempre apprezzato da lettrici, lettori e investitori per raffinatezza, eleganza e internazionalità”. Emanuela Testori resterà alla direzione di Amica fino al 31 dicembre 2020 e firmerà anche il numero di gennaio/febbraio 2021.

Commenti
    Tags:
    rcsdanda santinidanda santini direttricedanda santini amicadanda santini direttrice amica





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.