A- A+
MediaTech
Rcs, Danda Santini nuova direttrice di Amica da gennaio

Danda Santini dal 1° gennaio 2021 assumerà la direzione di Amica. Già Direttrice Editoriale del giornale del gruppo Rcs, aggiunge questa carica a quella di Direttrice Responsabile di iO Donna, affiancata da Luisa Simonetto nel ruolo di condirettrice del mensile.

Santini subentra a Emanuela Testori, che - come informa una nota - dopo oltre 18 anni ad Amica, prima come Condirettore e poi dal 2013 come Direttore Responsabile, ha comunicato in questi giorni il suo desiderio di lasciare la direzione del giornale.

“Ho avuto la fortuna, e di questo ringrazio l’editore, di dirigere Amica e la libertà di poter realizzare un grande mensile femminile - ha dichiarato Emanuela Testori - adesso per me è arrivato il momento di ritirarmi. Vorrei ringraziare tutta la mia redazione e i collaboratori che mi hanno accompagnato in questi bellissimi anni”.

“Ad Emanuela Testori va un grande ringraziamento” – ha detto il presidente di Rcs Urbano Cairo - “per la dedizione e la competenza che ha sempre profuso nel suo lavoro impegnandosi ogni giorno per sviluppare e promuovere l’autorevolezza del giornale e per la capacità di costruire un prodotto editoriale di alta qualità da sempre apprezzato da lettrici, lettori e investitori per raffinatezza, eleganza e internazionalità”. Emanuela Testori resterà alla direzione di Amica fino al 31 dicembre 2020 e firmerà anche il numero di gennaio/febbraio 2021.

Commenti
    Tags:
    rcsdanda santinidanda santini direttricedanda santini amicadanda santini direttrice amica





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini

    Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini


    motori
    Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

    Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.