A- A+
MediaTech

Rcs Education, divisione di Rcs Libri dedicata all’editoria scolastica, presenta “Ebook+”, versione digitale, sfogliabile e interattiva del libro cartaceo dotata di contenuti multimediali extra e strumenti ad hoc per lo studio e l’insegnamento.

Pensati per le scuole secondarie di primo e secondo grado, i 76 Ebook+ di Rcs Education trovano applicazione a tutte le principali materie di studio (scientifiche, umanistiche, professionali) e, in futuro, verranno declinati per altri ambiti educativi.

“Con Ebook+ compiamo un ulteriore passo in avanti verso la scuola digitale e interattiva, inserendoci in un contesto di generale fermento e piena trasformazione dell’istruzione, chiamata a un radicale ripensamento della propria attività e dei suoi strumenti didattici”, commenta Giorgio Riva, direttore di Rcs Education. Con i suoi contenuti aggiuntivi, appositamente pensati e dedicati alle attività di studio e insegnamento, Ebook+ consente una maggiore interattività tra gli utenti, garantendo inoltre la condivisione di materiali e comunicazioni di ogni genere.

Ebook+ è disponibile per desktop, laptop, tablet Apple e Android, con la possibilità per lo studente di sincronizzare i contenuti attraverso il cloud. Le peculiarità principali risiedono nell’ampia offerta di strumenti e funzionalità a disposizione di docenti e studenti; in particolare la possibilità di creare classi virtuali per la condivisione di pagine e promemoria e usufruire dello spazio partecipato per la raccolta di verifiche e appunti  personali. La disponibilità di esercizi interattivi autocorrettivi permette inoltre agli allievi di esercitare le proprie capacità verificando il risultato e ricevendo un feedback per ogni esercizio svolto.

Innovativo anche il modello di offerta che lascia piena libertà alle famiglie di acquistare il prodotto Ebook+ in abbinata alla versione cartacea o di comprare unicamente la versione digitale.

Tags:
rcsebookscuole
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.