A- A+
MediaTech
Rcs: rosso da 12 mln nel primo semestre, cresce il digitale

Rcs ha chiuso il primo semestre in rosso per 12 milioni.

Il periodo, spiega la società, "è stato caratterizzato dalla diffusione dell’emergenza sanitaria Coronavirus, che ha impattato anche i risultati del gruppo", con il Corriere della Sera che si conferma "il primo quotidiano italiano in edicola e online con 31 milioni di utenti unici medi mensili nei primi cinque mesi del 2020 con una customer base digitale totale attiva, pari a quasi 300 mila abbonamenti, raddoppiata rispetto al giugno 2019".

Rcs: primo semestre in rosso, raccolta pubblicitaria in ripresa

Nel semestre i ricavi digitali rappresentano circa il 21,8% del totale, mentre è al 41,4% l’incidenza della raccolta pubblicitaria sui mezzi on-line. Nel periodo l'Ebitda è positivo e pari a 7,1 milioni, impattato da oneri non ricorrenti netti per 4,2 milioni, mentre l'indebitamento cala a 109,5 milioni, -22,3 milioni rispetto a fine 2019.   

Rcs segnala che  la raccolta pubblicitaria è in ripresa "a partire da giugno" e nel bimestre luglio-agosto è prevista in crescita di oltre l’8% rispetto allo stesso periodo del 2019, con l'obiettivo di conseguire nel secondo semestre 2020 livelli di margini quantomeno in linea con quelli realizzati nel pari periodo 2019.

Commenti
    Tags:
    rcsrcs ricavircs primo semestrercs corriere della seracorriere della serarcs digitalericavi pubblicitari





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.