A- A+
MediaTech
Report anticipazioni: nuova "bomba" su Santanchè, nel mirino ancora Ki Group
Daniela Santanchè

Report anticipazioni: nuova "bomba" su Santanchè, nel mirino ancora Ki Group

La Ki Group riferibile a Daniela Santanchè ed ora in fallimento ha risarcito i dipendenti ufficiali ma ha lasciato con un pugno di mosche circa 70 collaboratori a partita Iva, alcuni dei quali in azienda da 30 anni.

È quanto ha scoperto Report, che questa sera porterà in onda su RaiTre una nuova puntata della vicenda che ha portato la ministra del Turismo ad essere indagata dalla Procura di Milano per il reato di falso in bilancio. La Ki Group, azienda di produzione e distribuzione di prodotti biologici, è una società legata a stretto giro alla Visibilia Srl, l’azienda per la quale Santanchè e il suo ex compagno Canio Mazzaro sono finiti sotto i riflettori dei pm meneghini. Su Ki Group gravano ancora circa 9 milioni di euro di debiti – alcuni nei confronti di aziende note come Danone e Alce Nero – di cui 2,7 milioni derivanti da un prestito di Invitalia (e dunque dello Stato).

LEGGI ANCHE: Il segreto delle Brigate Rosse, il servizio di Report

Tuttavia l’azienda ha deciso di saldare gli arretrati dei dipendenti. Sono rimasti però ancora a bocca asciutta circa 70 agenti commerciali. “Erano quelli che intrattenevano il rapporto con la clientela – spiega a Report Monica Lasagna, ex responsabile commerciale Ki Group – ... hanno fatto insomma la storia dell’azineda. C’era gente che lavorava con noi da almeno trent’anni”. Uno degli agenti afferma di aver ricevuto meno di 9mila euro a fronte di quasi 65mila di arretrati Non solo. Report ha scoperto anche che per risanare i conti di Ki Group Holding (diversa da Ki Group srl, che invece è fallita) è stato chiamato un manager milanese, Massimo Mazzi, esperto di società in liquidazione.

Mazzi tuttavia rischia il rinvio a giudizio a Milano per bancarotta fraudolenta nell’ambito di tutt’altra vicenda, legata alla società Valle Padana. “Gli contestano – spiega il cronista di Milano Today, Alfredo Faieta – di essersi impossessato di più di un milione di euro di denaro e comunque di aver causato un dissesto che ha portato in negativo per alcuni milioni di euro il patrimonio netto della società”. 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.