A- A+
MediaTech
Report, Vespa jr e i pizzini in carcere per Cuffaro: "Li faccio entrare io"

Report, spunta l'accordo tra il figlio di Vespa e la moglie di Cuffaro

Spunta un'intercettazione telefonica relativa ad un presunto contatto tra il figlio di Bruno Vespa, Federico e la moglie di Totò Cuffaro che farebbe parte di un'inchiesta della Procura e che la trasmissione Report di Rai Tre è pronta a trasmettere questa sera. "Quando esce dal colloquio lei mi chiama, - riporta il Fatto Quotidiano - ci vediamo e le faccio entrare io in qualche modo, le metto in quaderno, un modo lo trovo, e gliele consegno io...". A parlare, in questa intercettazione svelata da Report è Federico Vespa, figlio di Bruno e direttore del giornale carcerario Dietro il cancello, realizzato nel carcere di Rebibbia dal Gruppo Idee. La sua interlocutrice è Giacoma Chiarelli, moglie di Totò Cuffaro, che secondo Report – sulla base di un'inchiesta della Procura di Roma, finita archiviata – avrebbe difficoltà a far entrare alcuni fogli in carcere destinati al marito: "Sono parecchi...". È in questo contesto che Vespa junior si offrirebbe di aiutarla: "Le metto dentro... un modo si trova sempre. Io ho l’articolo 17, quindi non mi fanno molte storie se entro con un quaderno".

L'intercettazione - prosegue il Fatto - risale a quando Cuffaro stava scontando a Rebibbia una condanna a cinque anni per favoreggiamento alla mafia. L’ex presidente della Regione Sicilia era redattore della rivista diretta da Vespa, che al giornalista Giorgio Mottola nega la circostanza: "Non sono nemmeno indagato, non ho mai portato nessun pizzino, è una invenzione assoluta". Secondo l’indagine della procura di Roma, poi finita in proscioglimenti e prescrizioni, in occasione di una partita di calcio promossa dal Gruppo Idee (che non è mai stata indagata), Cuffaro avrebbe fatto invitare dall’associazione alcuni suoi stretti collaboratori, così "potremo parlare". Circostanza che Cuffaro oggi smentisce.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
report





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.