A- A+
MediaTech
"La responsabilità va riequilibrata". Ecco il bilancio de Linkontro Nielsen

Si è conclusa la 30esima edizione de Linkontro, il tradizionale appuntamento di Nielsen a Santa Margherita di Pula (Cagliari) dedicato alla business community dei consumi. L’evento quest’anno ha riunito 26 relatori sul palco dell’auditorium del Forte Village, che si sono alternati nelle diverse sessioni di lavoro incentrate sui temi più attuali e strategici. A seguire la “tre giorni”, circa 570 manager del largo consumo e della comunicazione, appartenenti a oltre 250 aziende.

Malegori (ceo Dentsu Aegis): "Adv, anche nel 2014 segno negativo"

Le sessioni dell’ultima giornata di lavoro sono state chiuse, come ormai da tradizione, dall’editorialista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini, che ha presentato il suo ultimo libro: La vita è un viaggio. A seguire, i saluti finali dell’amministratore delegato di Nielsen, Giovanni Fantasia.  “Non potevamo festeggiare meglio questi trent’anni de Linkontro” – ha dichiarato Fantasia. “Abbiamo avuto un’ottima risposta dal pubblico, sia per i momenti professionali che per tutte le altre attività di network e relazione che intendiamo favorire con questo evento straordinario. Questa edizione celebrativa ha riunito in un’unica occasione le migliori imprese della nostra economia. Cito un dato: nel corso del suo intervento il professore Vincenzo Perrone dell’Università Bocconi ha evidenziato come, analizzando i bilanci 2012 di 120 delle 250 aziende presenti, queste presentino ricavi per 47,5 miliardi di euro, pari al 6 per mille del PIL del Paese. Con orgoglio possiamo dire che Linkontro oggi è l’evento più atteso dell’anno da tutta la filiera dei consumi. Il nostro è l’orgoglio di chi ogni giorno affianca i propri clienti offrendo e cercando soluzioni strategiche per il proprio business. Ma per far questo – pur in un’epoca molto avanzata a livello tecnologico – occorre fermarsi e guardarsi negli occhi per parlare e discutere: questo è Linkontro, questo è quello che ci chiedono ogni anno i nostri ospiti”.
 

perrone modificato 1
Vincenzo Perrone (Università Bocconi): "La responsabilità va portata più vicino, va riequilibrata"
Guarda il video di Affaritaliani.it
Tags:
responsabilitàparolachiavelinkontro nielsen
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.