A- A+
MediaTech
Rino Gaetano forever: quadruplo cofanetto e stasera omaggio di Techetechetè
Rino Gaetano, protagonista di Techetechetè su Rai1

Sono trascorsi trentotto anni da quando Rino Gaetano ci ha lasciati ma il suo ricordo e il suo retaggio umano e artistico sono più vivi che mai.

In questi giorni è infatti uscito nei negozi di dischi un quadruplo cofanetto pubblicato da Sony Music Legacy che ne racconta tutta la carriera. Ahi Maria 40th, questo il titolo del progetto, presenta quattro dischi che contengono quarantotto brani rimasterizzati in 192KHz/24bit, fra i quali troviamo anche vari successi di Rino interpretati da altri artisti, cover di Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, e ancora rarità live, chicche da collezionisti e una versione demo inedita di Ahi Maria - canzone dedicata da Rino alla mamma - fornita per l'occasione dalla famiglia Gaetano.

Un'iniziativa imperdibile per i tanti fan del cantautore calabrese e romano d'adozione, che questa sera, martedì 9 luglio 2019, verrà inoltre ricordato da Rai1 nel programma antologico Techetechetè. La trasmissione ideata da Elisabetta Barduagni e curata da Gianvito Lomaglio omaggerà infatti Rino Gaetano con una puntata speciale realizzata da Valentina Cotone intitolata A Mano a Mano Oltre i Confini, titolo ispirato alla canzone scritta da Riccardo Cocciante alla quale l'interpretazione di Rino diede un significato tutto nuovo, a suggerire che la sua musica anticonformista e scanzonata, lungi dall'essere un fenomeno d'epoca, ha superato invece i confini del tempo e dello spazio, risultando quanto mai attuale anche oggi, quarant'anni più tardi, con un nutrito seguito di giovani e giovanissimi. 

Appuntamento dunque nei negozi di dischi con il cofanetto Ahi Maria 40th e questa sera su Rai1, a partire dalle 20.30, con Techetechetè e Rino Gaetano - A Mano a Mano Oltre i Confini. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rino gaetanotechetechetèascolti tvauditelgoogle news ascolti tvgoogle news auditela mano a mano oltre i confiniahi maria 40tha mano a mano rino gaetanoelisabetta barduagnigianvito lomagliovalentina cotone
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.