A- A+
MediaTech
Roaming addio: dal 15 giugno stop al roaming in Ue

Stop al roaming in Ue dal 15 giugno

 

Scatta la rivoluzione Roaming: dal 15 giugno stop ai costi roaming in Ue. Roaming like at home: per chi viaggia in Europa, chiamate, sms e traffico dati avranno i costi come a casa.

Per i 28 Paesi Ue (seguiranno Norvegia, Liechtenstein e Islanda, resta esclusa la Svizzera) arriva finalmente la rivoluzione digitale voluta dalla Commissione europea insieme all’Europarlamento: Il traffico telefonico verrà contabilizzato come nazionale, ciò significa che sulle chiamate, sms e traffico dati fuori confine verrà applicato il proprio piano tariffario o comunque il costo previsto dalla propria scheda prepagata.

 

Fine extracosti roaming dal 15 giugno 2017

 

Per evitare abusi potrebbero scattare controlli a partire almeno dal quarto mese in cui i consumi avvengono solo all’estero, per chi provasse ad utilizzare costantemente operatori più economici di quelli nazionali. Se l’utente non saprà dare spiegazioni di questo traffico anomalo, gli verrà applicato un sovraccosto minimo: 3,2 centesimi al minuto per le chiamate, 1 centesimo per gli sms e 7,7 euro per giga di dati.

Coloro che nei propri piani tariffari hanno già incluso opzioni per il roaming, riceveranno una chiamata dal proprio operatore il quale chiederà  conferma o meno all’utente se intende mantenerli dopo il 15 giugno.

Tags:
roamingstop roamingfine roaming





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.