A- A+
MediaTech
Sallusti torna al Giornale, ma il sogno è Mieli. Il piano di Meloni per il "Corriere di destra"

Sallusti torna al Giornale. Ipotesi Verderami e Merlo alla vice-direzione. Il piano di Meloni e Angelucci per "infastidire" il Corriere

Sallusti torna alla direzione del Giornale. La nuova “gestione Angelucci” del quotidiano fondato da Indro Montanelli ha un piano ben preciso: dare “fastidio” al Corriere della Sera soffiandogli qualche copia. Secondo il Fatto Quotidiano, la premier Meloni (irritata da La7, televisione del patron del Corriere Urbano Cairo) e il re delle cliniche private Antonio Angelucci si sarebbero confrontati sul nuovo corso dei tre quotidiani di destra: Libero, il Tempo e la new entry il Giornale.

LEGGI ANCHE: Mediaset rivoluzione Piersilvio Berlusconi: Mimun, Tg5, Ilary Blasi e...

Donna Giorgia” avrebbe già iniziato a fantasticare sulla sua “redazione dei sogni”. Innanzitutto, come anticipato, il direttore di Libero Alessandro Sallusti torna, dopo averlo lasciato nel 2021, alla guida del Giornale. La nomina dovrebbe arrivare già a luglio, con l’arrivo del nuovo Cda. L’attuale direttore del quotidiano di via Negri, Augusto Minzolini, passerebbe così al ruolo di editorialista, facendo da ospite nei programmi tv di Mediaset.

LEGGI ANCHE: Porro, altro che Rai: rinnova con Mediaset e ruba il posto alla Palombelli

Per quanto riguarda invece il “buco” lasciato a Libero, si pensa al ritorno alla direzione responsabile di Pietro Senaldi (che divenne condirettore con l’arrivo di Sallusti) oppure all’arrivo di Davide Vecchi, attualmente alle redini del Tempo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelucciil giornaleliberosallusti





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.