A- A+
MediaTech
Salvini e Meloni, Giorgetti e Trump: i retroscena-bufalari dei giornaloni

 

Il malcostume dei giornaloni italiani, quelli che con le rassegne stampa di radio e televisioni pubbliche e private si impadroniscono dell'agenda politica dalla sera del giorno prima al mattino, non conosce confini. Oggi uno dei principali quotidiani cartacei spara in prima pagina un articolo, autorevolmente firmato, che racconta, dopo il voto regionale in Basilicata, "Il piano Salvini: patto a destra per scaricare i Cinque Stelle". Nel pezzo, ricco di particolari, si racconta dell'ipotesi di una lista unitaria Salvini-Meloni in caso di elezioni politiche anticipate, date come molto probabili, che proceda anche senza Berlusconi. Uno scenario dirompente per il Palazzo e per gli equilibri politici nazionali con ripercussioni anche sui mercati finanziari, molto attenti alla stabilità di governo. Peccato che la leader di Fratelli d'Italia, contattata da Affaritaliani.it per verificare il retroscena-bomba (che parla di "sondaggio preliminare" fatto dal leader della Lega proprio con Giorgia Meloni), abbia risposto con un inequivocabile "Non ne abbiamo mai parlato". Ma non finisce qui. Nell'articolo si racconta che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, abbia portato nel suo recente viaggio negli States il messaggio agli americani che il governo italiano ha esaurito la sua azione e che a partire dal mese di giugno si ragionerà su altri scenari politici, diversi da quelli attuali. Seconda bomba atomica sull'esecutivo e per gli investitori. Affaritaliani.it ha chiesto conferme al numero due della Lega, il quale ha prima risposto con un emblematico "???" e poi con un laconico "Fanta". Che non è l'aranciata ma sta per fantapolitica. Ecco un altro esempio di giornaloni che la sparano grossa in prima pagina, titoli roboanti e scenari travolgenti che però non trovano alcuna conferma. Così si è ridotta la grande editoria del nostro Paese, una fabbrica di fake news.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giornaloni fake news
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

    Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

    Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.