A- A+
MediaTech
Salvini primo politico su Tik Tok: social cinese sotto accusa per la privacy

Matteo Salvini ha aperto un canale ufficiale su TikTok, il social network cinese di proprietà della ByteDance. Il leader della Lega ha scelto come nome sul social @matteosalviniufficiale e nella descrizione oltre a “Leader della Lega” ha inserito l’hashtag #Primagliitaliani. Due i video caricati nelle prime 4 ore sul canale: il primo è dedicato alle forze dell’ordine e si vede Salvini stringere la mano a dei carabinieri; il secondo è sul tema immigrazione e il leader leghista sottolinea che “in Italia si arriva solo se si ha diritto, altrimenti si torna da dove si è venuti”. Stando a quanto si vede sul social, Salvini è il primo politico nazionale ad aver deciso di sbarcare sul TikTok.

TikTok negli ultimi mesi è diventato molto popolare tra gli adolescenti in Europa, Italia compresa. Oggi ha circa un miliardo di utenti, un numero raggiunto a una velocità mai raggiunta prima da altri social network. Su TikTok si condividono soprattutto video brevi e divertenti, sfide con gli amici, contenuti video virali raccolti intorno ad hashtag popolari. Insieme alla popolarità, TikTok ha raccolto anche molti dubbi e critiche nelle istituzioni. In prima linea c’è il Congresso americano che da mesi cerca di indagare se l’app sia una minaccia alla sicurezza nazionale degli Usa.

Commenti
    Tags:
    salvini tiktoksalvini facebooksalvini twittersalvini newstik tok socialtik tok italiamatteo salvini tik tokmatteo salvini tik tok ufficiale





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.