A- A+
MediaTech
Samsung, ecco gli occhiali che manderanno in soffitta i Google Glass

Samsung ha un'idea di smart glass che potrebbe presto rivoluzionare il settore. Si tratta ancora di una bozza: non si ha un prototipo in materiali e chip ma solo alcuni schizzi.

L'idea però è rivoluzionaria. E potrebbe essere quella giusta per rendere i dispositivi come i Google Glass (fino a ora molto discussi ma poco venduti) degli oggetti di massa. Il segreto sta, come spesso accade, nell'usabilità. I Glass concentravano le funzioni sulla lente. Gli occhiali di Samsung, invece, proiettano nuovi elementi nella realtà che ci circonda: la tastiera dello smarphone sulla mano.

Un modo nuovo di interagire con la realtà esterna, che così si fonde con quella aumentata del glass. Gli occhiali intelligenti proietteranno immagini 3D, aprendo a una gamma sterminata di funzioni e di nuove app. Tra gli esempi immaginati da Samsung, c'è la tastiera da computer proiettata direttamente sul tavolo. O un corso di pianoforte che indica i tasti giusti.

Il principio che sta guidando il lavoro degli ingegneri Samsung è chiaro: “Fino a ora gli smart glass si sono orientati sui comandi vocali, che possono però diventare problematici in presenza di alcuni input. Occorre quindi ampliare le possibilità d interagire con la realtà in vari modi”.   

Tags:
google glasssamsungwearable
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.