A- A+
MediaTech
Samsung Electronics sale al sesto posto nella classifica Best Global Brands
Samsung Electronics si posiziona al sesto posto nella speciale classifica "Best Global Brands 2017" di Interbrand, con un valore di marca di 56,2 mld di dollari.

Samsung Electronics al sesto posto nella classifica Best Global Brands

 
Samsung Electronics si posiziona al sesto posto nella speciale classifica "Best Global Brands 2017" di Interbrand, con un valore di marca di 56,2 miliardi di dollari - scalando una posizione e registrando un +9% rispetto allo scorso anno. Dal 2012 al 2017, Samsung si è sempre classificata tra i primi 10 marchi nella classifica di Interbrand, segnando una crescita continua del valore del brand. Il successo di quest'anno è particolarmente significativo considerando le importanti sfide che Samsung ha affrontato e superato durante l'ultimo anno. Ad esempio, Interbrand, nella sua valutazione, ha sottolineato tra i vari fattori l'esemplare e rapido recupero dell’azienda in relazione alla crisi legata al Galaxy Note 7 dello scorso anno, e il successo ottenuto dal lancio dei recenti prodotti top di gamma di Samsung, senza dimenticare le incredibili performance finanziarie della società.

 

 

Samsung Electronics sale al sesto posto nella classifica Best Global Brands. Le parole di  YH Lee, CMO di Samsung Electronics

 

 

In particolare, la divisione mobile di Samsung ha confermato ulteriormente la propria leadership nel mercato a seguito del successo ottenuto dal lancio del Galaxy S8. Anche la divisione dedicata alle memorie ha fatto registrare performance notevoli, con utili record che hanno contribuito all'aumento del valore del marchio. La business unit dedicata agli elettrodomestici di Samsung ha introdotto sul mercato una nuova gamma di prodotti innovativi e vincitori di alcuni premi, progettati sulla base di una conoscenza profonda delle esigenze dei consumatori, come ad esempio il frigorifero Family Hub e la lavatrice AddWash. La divisione visual display di Samsung si è spinta in territori prima inesplorati nel mercato delle TV grazie ai nuovi TV QLED, e ha presentato The Frame, un nuova TV di design per la casa. "Il nostro impegno dedicato al miglioramento continuo della vita della persone ha chiaramente contribuito all'aumento del valore del nostro marchio", ha dichiarato YH Lee, CMO di Samsung Electronics. "La classifica di quest'anno è per noi assolutamente positiva, e fa risaltare gli sforzi fatti dalla nostra azienda per riconquistare la fiducia dei consumatori in tutto il mondo". La nuova classifica Best Global Brands di Interbrand sarà presentata il prossimo 27 settembre al World Trade Center di New York.

Tags:
samsung electronicsbest global brandsinterbrand





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.