A- A+
MediaTech
Samsung partner tecnologico di MSC

Siglata oggi a Milano una partnership tecnologica strategica tra le due aziende

MSC Crociere, la linea privata di navi da crociera più grande al mondo con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sudafrica, ha annunciato oggi una partnership strategica con Samsung, leader tecnologico globale. Samsung doterà infatti le navi MSC Crociere di prossima generazione con la sua tecnologia più avanzata, dai TV all’interno delle cabine, ai monitor negli spazi comuni fino agli strumenti medicali nei centri di prima assistenza a bordo delle navi.

A partire da MSC Meraviglia e MSC Seaside, che entreranno in servizio rispettivamente a giugno e dicembre 2017, la partnership prevede l’implementazione delle soluzioni digitali e dei dispositivi Samsung in tutte le sette nuove navi della generazione MSC Crociere Meraviglia e Seaside e in particolare:
 
Visual display: HDTV a schermo piatto all’interno delle cabine, schermi negli spazi comuni e soluzioni ad hoc di digital signage come, ad esempio, monitor/specchi con realtà aumentata
Dispositivi mobili: smartphone, tablet e accessori per un’esperienza di visione a 360 gradi e di realtà virtuale
Strumenti medicali: tecnologia professionale per i centri medici a bordo delle navi
Stampanti: per supportare le esigenze di business di MSC Crociere

Gianni Onorato, Chief Excutive Officer MSC Cruises ha commentato: “Samsung è maestra nella tecnologia e in MSC Crociere abbiamo sempre dimostrato il nostro impegno costante nel portare l’innovazione a bordo delle nostre navi e nel lavorare con i partner migliori, in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri ospiti.”

Ha aggiunto: “Oltre ad essere rivoluzionarie nel concept, nel design e nell’architettura navale, le navi della generazione Meraviglia e Seaside rappresentano un passo in avanti anche in termini di tecnologia delle navi da crociera. Interamente equipaggiate della tecnologia Samsung più evoluta, metteranno a disposizione dei nostri ospiti il meglio della prossima generazione di navi smart in mare.” 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A CARLO BARLOCCO 

 

 

Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia: "Da sempre Samsung è impegnata nell’offrire una tecnologia in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e di sostenere allo stesso tempo la competitività delle aziende. La collaborazione con MSC Crociere è un esempio di come le nostre soluzioni più avanzate siano in grado di arricchire l’esperienza dei passeggeri: non solo monitor e dispositivi mobili per accedere a informazioni e contenuti per l’infotainment a bordo delle navi ma anche strumenti medicali evoluti per supportare in modo concreto e accurato il pronto soccorso delle navi in caso di emergenze. Portare la tecnologia a bordo delle navi MSC Crociere ci consentirà inoltre di contribuire all’innovazione dell’intero settore crocieristico”.

L’accordo è stato siglato oggi in occasione di un evento media internazionale a Milano, presso il Samsung District, nuova sede di Samsung in Italia.


Samsung Electronics 
Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori. E’ inoltre leader nel settore dell’Internet delle Cose grazie alla piattaforma aperta SmartThings, all’ampia gamma di dispositivi intelligenti e attraverso una proattiva collaborazione con le diverse industrie. Samsung conta 319.000 dipendenti in 84 Paesi e un fatturato annuo di 196 miliardi di dollari. Per saperne di più, visitare www.samsung.com, il blog ufficiale global.samsungtomorrow.com e la sezione Samsung Newsroom per essere aggiornato sulle ultime novità.

MSC Crociere
MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi e l’Oman. MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 4 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 navi moderne: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera e MSC Lirica. Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro per la costruzione di 2 navi di generazione Meraviglia (più altre 2 unità in opzione) e 2 ulteriori navi di generazione Seaside (più una terza in opzione). Ciò significa che arriveranno in flotta 7 nuove navi nei prossimi 7 anni, portando la Compagnia a raddoppiare la capacità entro il 2022 che supererà i 3,2 milioni di passeggeri.

Tags:
samsung-msc-tecnologia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.