A- A+
MediaTech
Trasmettere un film in tre secondi. Wi-Fi, Samsung batte tutti sul tempo

La nuova sfida di Samsung si chiama Wi-Fi super veloce. Anzi, stando alle parole di Kim Chang Yong, capo degli sviluppatori del gruppo coreano, la sfida è già vinta. Sarebbe pronto alla commercializzazione uno standard da 60 Ghz e una velocità di trasmissione da 4.6 Gbps, molto superiore a quella dei migliori router attualmente in commercio. 

Per fare un esempio, con la nuova tecnologia Samsung, denominata 802.11ad, sarà possibile trasferire un film da 1GB in meno di tre secondi. Ma soprattutto, la velocità sarà tale da consentire lo streaming live di un video non compresso in alta definizione da un dispositivo portatile ad un televisore. A patto che il segnale non sia ostacolato da barriere.

Samsung dichiara di aver superato i test necessari prima che l'alta frequenza arrivi sugli scaffali. E le prime ipotesi parlano di un arrivo in commercio già il prossimo anno.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
samsungwi-fi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.