MediaTech
Sanremo 2026, Meloni valuta la presenza alla prima del Festival. La premier ne sta parlando con Carlo Conti, ma...
La sua decisione però arriverà solo all'ultimo momento: ecco perché

Sanremo 2026, Meloni all'Ariston? Trattative in corso
Il Festival di Sanremo 2026 ormai è veramente alle porte, ultimi giorni di Olimpiadi di Milano-Cortina e poi l'attenzione mediatica (italiana) si concentrerà sull'Ariston. Carlo Conti sta prendendo le ultimissime decisioni sui super ospiti, ma potrebbe aggiungersene un altro a sorpresa.
Leggi anche: San Marino Song Contest 2026, da Morgan alla zia più famosa d'Italia: ecco come sarà composta la giuria. Anteprima
La premier Giorgia Meloni, infatti, starebbe valutando la sua presenza alla prima serata di Sanremo, proprio come fece il presidente della Repubblica Mattarella due edizioni fa. L’ipotesi, rilanciata questa mattina a livello nazionale da La Stampa, resta però in sospeso fino all’ultimo. Intanto i contatti con Carlo Conti proseguono e al Teatro Ariston si lavora già al dispositivo di sicurezza: un’indicazione che, a pochi giorni dalla diretta, le probabilità di una presenza della premier sono considerate elevate.
Ma come detto nulla è stato ancora deciso. La premier infatti deve fare i conti anche con impegni internazionali, visto che sta valutando anche una possibile missione a Kiev in occasione dell’anniversario dell’invasione russa. Poi c'è anche la volontà di evitare ulteriori polemiche in vista del Referendum sulla Giustizia, la sua presenza in platea potrebbe essere anche interpretata male. Valutazioni in corso a Palazzo Chigi.
