A- A+
MediaTech
Sanremo, compenso Tiziano Ferro in beneficenza. Anzaldi: Esempio di altruismo

Il Festival di Sanremo, che prenderà il via martedì 5 gennaio 2020, non è solo fonte di polemiche ma anche di lodevoli iniziative, come quella che ha visto Tiziano Ferro devolvere in beneficenza i suoi compensi per la kermesse canora, nella quale sarà ospite per cinque serate. E cinque sono anche le associazioni, tutte con sede a Latina, che il cantante ha scelto: Avis (di cui Tiziano risulta ambasciatore da circa vent'anni); Centro Donna Lilith (che dal 1986 accoglie, assiste e sostiene donne e minori vittime di abusi e maltrattamenti); Associazione Valentina Onlus (che assiste senza scopo di lucro i malati oncologici); Chance For Dogs, altra organizzazione senza scopo di lucro che soccorre, salva e destina all'adozione cani randagi e abbandonati; Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale erano già stati indirizzati i regali degli ospiti delle sue nozze).

"Un esempio di altruismo", insomma, come l'ha definito il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi, nonché Deputato di Italia Viva, che ha dichiarato: “Con la rinuncia ai compensi di Sanremo, Tiziano Ferro ha dato una grande prova di generosità e trasparenza. Il gesto di Ferro assume un rilievo anche maggiore alla luce del fatto che la richiesta della Commissione Vigilanza Rai di trasparenza sui compensi e sui destinatari delle eventuali devoluzioni in beneficenza, è stata respinta dall’azienda".

E ancora: "Tiziano Ferro, invece, senza che nessuno glielo chiedesse, non solo ha reso noto che rinuncerà ai compensi delle cinque serate in cui sarà impegnato a Sanremo (secondo la stampa, 250mila euro) ma ha rivelato anche i nomi delle associazioni a cui saranno devoluti.

“Si tratta di un esempio di altruismo e trasparenza unici nel panorama italiano" conclude l'On. Anzaldi, augurandosi che la Rai, "per essere coerente con il ruolo affidato al servizio pubblico", s'impegni a dare il "massimo risalto a questa bella pagina, raccontandola già da oggi in tg e trasmissioni".

Tags:
ascolti tvfestival di sanremotiziano ferro devolve compensi festival di sanremotiziano ferro matrimoniotiziano ferro sanremomichele anzaldiitalia viva





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.