Saviano fuori dalla Rai, la presidente Soldi contro l'Ad Sergio: "Ripensaci"
La presidente di viale Mazzini, in profondo disaccordo con la decisione dello stop al programma di Saviano, chiede personalmente all'Ad di ripensarci
“Una premessa: l’Amministratore delegato della Rai, secondo le norme – afferma Soldi – ha autonomia decisionale sulla gestione aziendale e sui programmi. Come presidente svolgo il mio ruolo a garanzia degli utenti e dell’azienda, ricercando un approccio costruttivo; le valutazioni politiche non mi appartengono”.
LEGGI ANCHE: La Stampa, guai per il direttore Giannini-Jeeg Robot: redazione in rivolta
Nulla a che vedere con il caso Facci
“Proprio in virtù del mio ruolo, ha aggiunto, ritengo oggi di dover intervenire sul cosiddetto caso Saviano, che molti hanno paragonato al caso Facci. Vicende diverse, per quel che ciascuno ha detto e per le tipologie di programma. La trasmissione ‘Insider – faccia a faccia con il crimine’ condotta da Roberto Saviano è un prodotto nello spirito del servizio pubblico, parla di mafia e di legalità, ha avuto un primo ciclo di successo, con un gradimento del pubblico superiore alla media degli approfondimenti Rai”, ha concluso infine la presidente di viale Mazzini.
Iscriviti alla newsletter