A- A+
MediaTech
Saviano si fa il suo giornale: MondoCane con Sabrina Paravicini
Robero Saviano

Roberto Saviano si fa il suo giornale. Si chiama MondoCane e si propone come “il primo all-digital media magazine italiano”. Il lancio scatta alla mezzanotte del 4 giugno, ma è già online una pagina con il conto alla rovescia e l'anteprima di una prima inchiesta. Tema: il proibizionismo. È a cura di Roberto Saviano.

Il progetto parte con numeri e investimenti piccoli. Saviano avrebbe investito mille euro per il 10% del capitale della MondoCane srl. Ragione sociale: “Attività editoriale e di informazione sia in forma stampata che multimediale e su internet con la relativa pubblicazione, diffusione e raccolta pubblicitaria”. Cioè un giornale a tutti gli effetti.

Ci ha investito anche Matteo Achilli, giovane ceo di Egomnia. L'idea (e il resto dei capitali) arriva da Sabrina Paravicini e dal fratello Matteo. La prima è una attrice diventata famosa per la partecipazione a Un Medico in Famiglia, poi dedicatasi a palco e scrittura. Il secondo è specializzato in comunicazione visuale. È sua la mano dietro MondoCane. L'aspetto del suo sito personale somiglia molto a quello del nuovo magazine.

Secondo altre anteprime, lanciate sul profilo Facebook di Sabrina Paravicini, oltre all'inchiesta su proibizionismo c'è anche una sezione di micro-biografie. La prima è dedicata a Mike Tyson. E poi ancora delle pillole informative in video, arte e moda.

Tags:
roberto savianosabrina paravicinimondocanematteo achilliegomnia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.