A- A+
MediaTech
Scanzi a Carta Bianca. "Oltre la visibilità, viene pure pagato...". Polemica
Andrea Scanzi (Lapresse)

"Il direttore de Fatto Quotidiano non ha percepito alcun compenso per la sua partecipazione alla trasmissione del 22 dicembre scorso, mentre il giornalista Scanzi è ingaggiato da Cartabianca come opinionista e dunque percepisce un gettone legato alla sua professione". E' quanto si legge nella risposta data dalla Rai al segretario della commissione parlamentare di Vigilanza Michele Anzaldi (Iv) che in una interrogazione datata 29 dicembre 2020 ha chiesto all'amministratore delegato della Rai se i giornalisti de 'Il Fatto Quotidiano' Marco Travaglio e Andrea Scanzi siano stati pagati per la loro partecipazione al programma #cartabianca del 22 dicembre e, nel caso di Scanzi, anche ad altre 10 puntate.

QUANDO SCANZI E SGARBI LITIGARANO DALLA BERLINGUER (DAL MINUTO 9)

Anzaldi nella stessa interrogazione ha anche fatto notare come per ogni giornalista essere ospite della Rai rappresenti in sé una "importante" occasione di "visibilità", soprattutto tenendo conto del fatto che le 'ospitate' sono non di rado occasione anche per la presentazione di libri. Il segretario della bicamerale ha poi chiesto all'ad Salini se non ritenga un "autogol" per il Servizio Pubblico pagare giornalisti già retribuiti come ospiti da tv concorrenti. Non è mancato nella interrogazione di Anzaldi anche un riferimento alla protesta della direttrice del Manifesto Norma Rangeri che parla di "totale oscuramento" da parte della Rai nei suoi confronti.

QUANDO SCANZI E SALVINI LITIGARANO DOPO LA CADUTA DEL GOVERNO CONTE 1

Commenti
    Tags:
    raiandea scanzimarco travaglioscanzicarta biancabianca berlinguer





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.