A- A+
MediaTech
Scanzi ultimo in classifica, colpa dei capelli? Vince Di Marzio, Mentana terzo

Giornalisti social, Di Marzio e Biasin dominano la classifica. Mentana al terzo posto. Crolla Scanzi

Scanzi cola a picco. E il motivo potrebbero essere i suoi capelli. Ormai ci eravamo abituati: nella consueta classifica mensile dei giornalisti più cliccati sui social, sul trono del primo posto era scritto solo un nome: Andrea Scanzi. Il giornalista e penna del Fatto Quotidiano è stato fisso in prima posizione per mesi e mesi consecutivi. Ma qualcosa sembra essersi ormai rotto.

L’ultima volta che il giornalista aveva conquistato il primato dei giornalisti con più “interactions” era settembre 2022. Scanzi, infatti, era riuscito a scavalcare Lorenzo Tosa e il collega “sportivo” Fabrizio Biasìn. Poi, il crollo sempre più evidente.

A ottobre, Scanzi inizia a dare i primi segni di cedimento passando dal primo al nono posto. Poi, a novembre, una buona ripresa gli consente di conquistare il quinto posto. A dicembre, invece, una nuova ricaduta lo riconsegna al nono posto in classifica. Ma è febbraio che determina il reale crollo della “sfera social” del giornalista. Scanzi, infatti, si posiziona all’ultimo posto, il quindicesimo.

I motivi potrebbero essere numerosi. Ma è un aspetto in particolare su cui si concentrano i più maligni: i capelli. Potrebbe darsi che il nuovo taglio di capelli di Scanzi abbia innescato un effetto di allontanamento anche dei più accaniti fan del giornalista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di marziomentanascanzi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.