Selvaggia Lucarelli, la sua newsletter è tra le più lette al mondo. Con 140 mila iscritti i guadagni sono da capogiro - Affaritaliani.it

MediaTech

Selvaggia Lucarelli, la sua newsletter è tra le più lette al mondo. Con 140 mila iscritti i guadagni sono da capogiro

La giornalista e influencer non domina solo sui social: numeri da record

di Redazione Mediatech

Selvaggia Lucarelli, affari d'oro con la sua newsletter: prima in classifica

Selvaggia Lucarelli non è solo brava ad anticipare notizie e fare scoop, cavalcando l'onda dei social, ma la giornalista e influencer si fa notare anche per la sua capacità nel campo delle newsletter, la sua "Vale tutto", infatti domina non solo in Italia, ma addirittura sarebbe tra le più apprezzate al mondo. Substack, la piattaforma che utilizza, - riporta Italia Oggi - non rivela l'esatto numero di abbonati pay, si sa però che la newsletter di Selvaggia Lucarelli è fra le prime 20 per ricavi nel mondo e la prima in Italia.

Leggi anche: Propaganda Live, ospiti stasera: un reportage sulla brutale guerra in Ciad dimenticata dal mondo

La sua newsletter ha avuto una crescita velocissima: ora ha 141 mila iscritti totali, ma soprattutto un numero elevato di abbonati paganti e per questo si piazza al primo posto a livello internazionale come pubblicazione che guadagna di più nella sezione Cultura.

Per "Vale tutto" gli abbonati pay versano 7 euro mensili o 70 euro annuali e hanno accesso a tutti i contenuti e ad altri vantaggi. Gli iscritti free, invece, possono leggere solo alcuni articoli. Calcolare quanto ci guadagni da questa attività è complicato a causa della riservatezza sul numero di utenti paganti, ma non si va lontano - in base a quanto riporta Italia Oggi - se si stima in un minimo di 700mila € lordi.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH