Simone Corrente oggi vive a Bali con la moglie Suman e i loro due figli e ha praticamente lasciato la carriera da attore. L’ex volto di “Distretto di Polizia” è diventato imprenditore e gestisce due ristoranti in Indonesia. A raccontare la sua vita lontano dai set è stato lo stesso Corrente in una lunga intervista a Fanpage.
Simone Corrente: da Distretto di Polizia alla scelta di lasciare l’Italia
Per il pubblico televisivo Simone Corrente resta soprattutto Luca Benvenuto, uno dei personaggi presenti fin dalla prima stagione di “Distretto di Polizia”. Entrò nella serie nel 2000 e rimase nel cast per oltre un decennio. Il personaggio acquistò progressivamente sempre più spazio fino a diventare uno dei protagonisti della fiction.
Corrente ha raccontato a Fanpage che quel periodo gli diede notorietà e guadagni molto elevati per la sua età, ma non la serenità che cercava.
Nell’intervista ha parlato apertamente anche del rapporto avuto in quegli anni con le droghe. “Con i primi soldi comprai anche tanta droga”, ha raccontato, spiegando di aver cercato nella trasgressione una via d’uscita da una forte insoddisfazione personale. Dopo la conclusione della sua esperienza nella fiction iniziò ad allontanarsi progressivamente dalla recitazione.
Simone Corrente: oggi vive a Bali e gestisce due ristoranti
La svolta è arrivata con un lungo viaggio in Asia. Corrente è passato dall’India, dove ha approfondito la meditazione, e successivamente si è trasferito in Indonesia. Qui ha costruito una famiglia con Suman, conosciuta durante quel periodo.
Oggi vive prevalentemente a Bali. Con la moglie gestisce due locali, uno dei quali è nato sull’isola di Flores e l’altro a Bali. In un’intervista rilasciata nell’aprile 2026 aveva raccontato di occuparsi ancora dei ristoranti e di essere in attesa della nascita della seconda figlia. Corrente è oggi padre di due bambini, secondo quanto raccontato nella nuova intervista.
Simone Corrente ha smesso davvero di fare l’attore?
La recitazione non occupa più il centro della sua vita professionale. Corrente era tornato temporaneamente sul set per “Una mamma all’improvviso”, produzione Mediaset che lo aveva riunito anche a Giulia Bevilacqua, sua ex compagna e collega ai tempi di “Distretto di Polizia”.
Già in precedenza aveva spiegato di non considerare completamente chiusa la porta alla recitazione, pur senza avere intenzione di tornare stabilmente in Italia. Nella nuova intervista il quadro appare ancora più netto. La sua quotidianità è oggi quella di un imprenditore e padre che vive in Asia, lontano dal sistema televisivo italiano.
Il rapporto con “Distretto di Polizia” rimane comunque forte. Le repliche continuano a essere trasmesse e Corrente ha raccontato di ricevere ancora i compensi per i diritti connessi alle messe in onda.


