A- A+
MediaTech
Sky-Mediaset, è rottura: oscurati i canali sul satellite

Mediaset passa dalle minacce ai fatti: il segnale dei canali del Biscione trasmessi su Sky sono stati criptati. In altre parole: Canale5, Italia1 e Rete4 non sono più visibili sui canali 104, 105 e 106. E' la conseguenza del mancato accordo sui diritti di ritrasmissione. Mediaset, infatti, pretende lo stesso trattamento riservato alla Rai che, dopo l'oscuramento, ha ottenuto dall'Agcom il riconoscimento di una “quota” sui contenuti trasmessi via Sky.

Il gruppo di Murdoch ha sempre rifiutato le richieste, sostenendo di non aver mai “ritrasmesso”, ma solo di aver “ricevuto un segnale free”. Dietro la fermezza c'è in realtà una convinzione: Sky è certa che a perderci sia Mediaset. Il Biscione vedrebbe infatti andare in fumo una parte degli spettatori. Mentre Sky non si affanna, sicura che gli utenti abbiano ormai una fruizione “infedele”, che salta dal satellite al digitale terrestre (dove i canali Mediaset sono visibili).

Se Mediaset sperava di trascinare Sky al tavolo delle trattative, per ora ha fallito. L'unica contromisura adottata dal gruppo Murdoch è quella di riorganizzare il palinsesto, trasmettendo sul canale 105 SkyUno (fino a ora al tasto 108) e sul 106 i programmi Fox. Resta pendente il canale 104.   

Tags:
mediasetskysatellitecanale5italia1rete4canale 105
in evidenza
Melissa Satta e Matteo Berrettini: Miami diventa bollente

Tutte le foto

Melissa Satta e Matteo Berrettini: Miami diventa bollente


in vetrina
FS: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare

FS: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare


motori
All' Art Paris 2023, Alpine ha svelato “Metamorphosis”

All' Art Paris 2023, Alpine ha svelato “Metamorphosis”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.