Amazon, lo smartphone è 3d: un ologramma per aumentare le vendite online
Manca la prova, ma ci sono tutti gli indizi che portano al lancio del primo smartphone Amazon. Se ne parla da tempo, anche se l'unica traccia è un video-invito a un evento: Seattle, 18 giugno, 19 ore italiana. Il filmato non svela nulla: riprende volti ed espressioni di alcuni ragazzi alle prese con un nuovo prodotto (non inquadrato).
Che sia lo smartphone? Pare di sì. E sarà uno cellulare con una novità: il 3d. Anche in questo caso, Bezos non ha fatto trapelare nulla. Non si sa quanto sarà accurato e quali caratteristiche avrà. Di sicuro la tacnologia sarà più complessa degli esperimenti in 3d già azzardati da Htc e Samsung. Ed è certo che sarà un elemento complementare al core business di Amazon, le vendite online. Guardare, rigirare, osservare il prodotto non potrà che modificare l'esperienza d'acquisto.
Entrare in un mercato saturo come quello degli smartphone , dominato da Android e Apple, è impresa ardua. Strappare anche solo l'1% delle vendite sarebbe un successo. Amazon può contare su un marchio globale e di successo. E usare la pur minima penetrazione nel settore per moltiplicare le vendite.