A- A+
MediaTech
Smartphone Vaio alla carica contro Sony

Vaio esordisce nel settore smartphone. Il dispositivo si chiama Vaio Phone ed esordirà in giappone il prossimo 20 marzo. In comune con la vecchia era c'è solo il marchio. Per il resto, rispetto a pochi mesi fa, Vaio è stata rivoluzionata. Il brand è stato abbandonato da Sony. Il colosso nipponico ha deciso di lasciare i pc per concentrarsi sugli smartphone e puntare sulla gamma Xperia. Vaio, senza il fratello maggiore, si è ritrovato ad una sorta di anno zero: ha lanciato il suo primo notebook post-Sony e adesso esordisce nel mercato degli smartphone. 

Display da 5 pollici a 720p, 2GB di RAM, processore da 1,2 GHz, sistema operativo Android 5.0 Lollipop e fotocamera da 13 megapixel. Si tratta di uno smartphone che punta a collocarsi su una fascia media, per sfidare proprio l'ex parente Sony. Ce la farà? Presto per dirlo. Anche se si nota una certa discrepanza tra caratteristiche  (modeste) e prezzo, non contenutissimo: 397 euro. Allo stesso prezzo si porta a casa, ad esempio, uno smartphone dalle performace superiori e dal design molto simile (anche troppo) come il Nexus 5.

Tags:
smartphone vaiovaiosmartphonesony
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.