A- A+
MediaTech

 

traffico roma 03

Vodafone Italia partecipa all’edizione romana di Smau all’interno di Smart City Roadshow per presentare la propria offerta dedicata alle Smart Cities, un portafoglio di soluzioni pensate per promuovere sicurezza, sviluppo sostenibile, trasporti intelligenti e accessibilità dei servizi pubblici nelle città.

Accanto ai classici servizi di comunicazione mobile e di rete fissa, l'operatore tlc propone un insieme di "smart solution" che abilitano lo sviluppo delle Smart Cities in diversi ambiti: Smart Government & Services, per semplificare e rendere più efficiente l’erogazione dei servizi pubblici della Pubblica Amministrazione; Smart Grid, per ottimizzare il monitoraggio ed il controllo delle reti di distribuzione (elettricità, acqua, gas...) e dei consumi; Smart Mobility per una gestione più efficiente della mobilità all’interno della città; Smart Working & Living, per migliorare la produttività e la qualità del lavoro e la fruizione dei servizi per i cittadini (es. mobile payment); Smart Health per offrire applicazioni innovative a supporto dell’assistenza domiciliare, del monitoraggio e la diagnostica da remoto e della gestione delle risorse per le emergenze.

Nel corso di Smau Vodafone parteciperà a diversi workshop su temi chiave per le Smart Cities. In particolare si affronteranno i temi di “Smart Working”, in merito all’evoluzione dei modelli di lavoro all’interno delle organizzazioni grazie al contributo della tecnologia, e di “Smart Metering”, con le soluzioni per l’efficienza energetica.

Smau Roma rappresenta un'importante occasione di incontro e di confronto con il territorio – commenta Sabrina Baggioni, Direttore Marketing Corporate - e un’opportunità per confermare il nostro supporto alle Amministrazioni Pubbliche e agli operatori del Settore Pubblico con soluzioni innovative e concrete che abilitano lo sviluppo delle Smart Cities”.

Tags:
smart cityvodafonesmauroma
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.