A- A+
MediaTech
Il social media expert: chi è, che cosa fa, come sceglierlo. Il libro

#Social media expert: istruzioni per l'uso nel nuovo libro di Chiara Landi e Francesco Colicci 

"Analizza, promuovi, monitora e ottimizza", recita il sottotitolo del nuovo libro di Chiara Landi e Francesco Colicci #Social Media Expert, tra le novità del mese di marzo di FrancoAngeli. Quella del social media expert è una figura che si sta gradualmente affermando, ma per ricoprire la quale sono necessarie precise skill. La Cnn la colloca tra le 100 con più alto tasso di crescita negli Stati Uniti, e nel mondo della comunicazione contemporanea, dove essere presenti sui social network non è ormai una scelta ma una necessità di mercato, gode indiscutibilemente di una certa rilevanza. Secondo LinkedIn, dal 2010 a oggi, si è verificato un incremento di oltre il 1.360% delle posizioni lavorative connesse ai social media, con uno stacco significativo rispetto ai ruoli legati al marketing più tradizionale. Ogni azienda, che sia una multinazionale già avviata o una piccola impresa, non può rinunciare ad avventurarsi nel mare magnum del web 2.0 e il social media expert è l'addetto a cui affidare il timone, per fare in modo che i propri prodotti raggiungano ogni volta una platea più ampia possibile.

Nero su bianco in un linguaggio spoglio da tecnicismi di sorta, questo manuale intende rispondere a tutta una serie di domande che ci si pone pensando alla figura - emergente - del social media expert. Da chi è, a che cosa fa, a quali strumenti utilizza, la formazione istituzionale e sul campo. Il taglio accessibile e al tempo stesso rigoroso reso con abilità dagli autori, entrambi docenti apprezzati della 24ORE Business School, fa di questo volume un manuale d'istruzioni sia per coloro che si stanno avvicinando a questa professione sia per tutti quei comunicatori professionali che credono che non si smetta mai di imparare, soprattutto in un mondo che cambia alla velocità di un tweet.

WhatsApp Image 2021 02 24 at 13.40.28
 

Commenti
    Tags:
    social mediasocial media expertsocial media expert librochiara landifrancesco coliccifrancoangeli





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.