A- A+
MediaTech
Social network, cresce la voglia di dire addio per 3 utenti su 4

Cresce la voglia di lasciare i social network.

Tre utenti su quattro sarebbero pronti a uscire da Facebook, Instagram & Co. Cosa li frena? La paura di perdere il contatto con gli amici e i ricordi digitali. Cioè foto, video e post. Sono i dati di un’indagine di Kaspersky Lab, realizzata tra quasi 5 mila utenti in 12 Paesi, Italia compresa.

Perché lasciare i social

La principale motivazione che spinge a meditare la fuga dai social è il rischio di spendere troppo tempo. Ma guadagnano spazio i motivi legati alla privacy, con il 30% degli utenti che afferma di non voler essere monitorato dai giganti tecnologici. Proprio gli italiani (assieme ai tedeschi) sono i cittadini del campione più preoccupati per la privacy, ritenuta la prima motivazione (il tempo sprecato passa al secondo posto). 

Il desiderio di restare in contatto con parenti e amici è stato indicato come la ragione principale per restare (62%). Per il 21% prevale invece il timore di perdere i propri ricordi online, foto soprattutto ma non solo. Il 18% fatica a cancellarsi perché dice di usare spesso le credenziali di accesso dei propri account social per iscriversi o accedere ad altri servizi online.

Tags:
social networkkaspersky





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.