A- A+
MediaTech
Gruppo 24 Ore, ricavi in crescita con la trasformazione digitale

L'andamento del Gruppo 24 ORE nel 2015 conferma la validità della strategia di trasformazione e sviluppo dei Business posta in essere da tempo. Le sfide di ulteriore crescita dei ricavi e di consolidamento della redditività sono sostenibili perché si basano sulla valorizzazione del patrimonio editoriale del Gruppo,  ulteriormente rafforzato negli-ultimi anni attraverso lo sviluppo di un' offerta editoriale rivolta ai diversi mercati di riferimento (finanziario, fiscale, legale, lavoro, internazionale, ecc.), declinato sui diversi canali (carta, sito, quotidiani digitali verticali e prodotti/soluzioni digitali per i professionisti) e basato su una strategia di trasformazione digitale unica nel panorama editoriale internazionale.

Per valorizzare al meglio il patrimonio editoriale, il Gruppo 24 Ore ha costituito nuove direzioni di business con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la strategia di trasformazione digitale e aumentare l’efficacia della vendita.

Nasce quindi la direzione generale Publishing, affidata a Ivan Ranza, nella quale confluiscono Marketing (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professionisti e Aziende), Redazioni editoriali professionisti e aziende (Tax & Legal), la concessionaria System 24.

A Ranza rispondono anche Direct Sales e Customer management (che comprende le politiche commerciali sviluppate in coordinamento funzionale con la direzione Sales Development & Operations); il canale Edicola e Logistica; e la direzione Sales, che opera attraverso Il Sole 24 Ore Trading Network Spa, di cui viene confermato presidente Lucio Luzi, in cui confluisce la funzione Relazioni Esterne con Ordini professionali ed enti.

Della direzione generale DigitaI Business & Publishing Development, affidata ad Anna Matteo, fanno parte: DigitaI Marketing Solutions, integrata dalla funzione Campaign Management and Customer Base Profiling; Tecnologie di prodotto, che comprende le tecnologie di Radio 24, integrata dalla funzione Sistemi E-commerce; Progetti editoriali speciali. Ad Anna Matteo viene inoltre affidato il coordinamento della società EMC Inc.ì, con sede a New York e controllata da Il Sole 24 Ore spa . Matteo sarà proposta come amministratore delegato della società.

Inoltre, a Lucio Luzi è affidata la direzione generale Sales Development & Operations, in cui confluiscono: pianificazione e controllo commerciale; Servizio clienti e Supporto commerciale; Suppor to Trade; Sales Planning & Analysis.
Con l’obiettivo di consolidare e sviluppare l’azione del gruppo nell’ambito dell’Education, con una forte valorizzazione delle competenze di trasformazione digitale e di supporto alle aziende per lo sviluppo del capitale umano, la direzione generale Education & Services è affidata a Maurizio Milan a cui risponderanno: la direzione Formazione ed eventi, guidata da Antonella Rossi; Next24 srl nuova società per lo sviluppo del mercato della formazione e trasformazione digitale delle aziende; Newton, a cui fanno capo le attività delle società controllate Newton Management Innovation spa. e Newton Lab srl .

 

Tags:
sole 24 ore





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.