A- A+
MediaTech
Editoria/ E' online il Quotidiano del Sole 24 Ore Enti Locali&Pa

Nasce oggi il nuovo giornale online per le Autonomie locali e la Pubblica amministrazione. Gli amministratori pubblici, i tecnici e i professionisti sono alle prese ogni giorno con nuove sfide e nuovi ambiti di responsabilità: per loro è pensato e realizzato il “Quotidiano del Sole 24 Ore Enti Locali & Pa”, un giornale digitale aggiornato in tempo reale con tutte le news e i commenti delle firme e degli Esperti del Sole 24 Ore sull’attualità e sulla normativa di riferimento, arricchiti da rimandi e rifermenti ai contenuti informativi dell’offerta specializzata del Gruppo 24 ORE.

PA
 

“Con il “Quotidiano degli Enti locali e della Pa” – spiega il direttore Roberto Napoletano - il sistema multimediale del Sole 24 Ore vuole mettere a disposizione di amministratori locali, dirigenti e funzionari pubblici uno strumento di lavoro che ha l’ambizione di rivelarsi indispensabile. Il metodo è sempre lo stesso: l’integrazione tra l’informazione e il valore delle nostre redazioni specializzate con l’informazione e il valore delle nostre banche dati rivisitate e affinate nell’offerta. Tutto ciò che serve per far girare finalmente la macchina amministrativa viene fornito in tempo reale, mettendo a frutto il patrimonio documentale accumulato negli anni dal Gruppo, la sua riorganizzazione e catalogazione, in raccordo con il lavoro quotidiano del Sole 24 Ore, dei giornalisti e degli Esperti dell’intera materia e con la forza dei contenuti e la qualità tecnologica offerta dal mezzo digitale.”

Con il “Quotidiano del Sole 24 Ore Enti locali & Pa” prosegue e si rafforza la strategia digitale del Gruppo 24 ORE che, grazie alla riorganizzazione carta-web della redazione adottata da inizio 2013 e alla nuova offerta integrata di servizi ai lettori, vede Il Sole 24 Ore primo quotidiano digitale in Italia con oltre 194mila copie digitali vendute ogni giorno (dati Ads settembre 2014) e la nascita della nuova filiera di quotidiani digitali specializzati per i professionisti  (Quotidiano del Fisco, Quotidiano del Diritto, Finanza24,  Quotidiano della Casa e del Territorio, Quotidiano del Lavoro, Scuola24) fino ai recenti “Italy24”, primo quotidiano digitale interamente in inglese interamente dedicato all’Italia, e “Plusplus24 Fisco”, la nuovissima banca dati che cambia il modo di lavorare dei professionisti.

Il “Quotidiano del Sole 24 Ore Enti locali & Pa” è uno strumento veloce, facile da utilizzare e consultabile in qualunque momento da qualunque dispositivo (pc, tablet e smartphone) che offre quotidianamente tutta l’informazione autorevole e necessaria per chi lavora all’interno delle amministrazioni pubbliche: non solo gli amministratori pubblici e i responsabili a livello “centrale” nei vari profili di competenza - sindaci, segretari, consiglieri, dirigenti, funzionari - ma anche tutti i professionisti della consulenza legale, del lavoro, fiscale, contabile, tecnica che mettono le loro competenze a disposizione della PA. 

Insieme alle news aggiornate in tempo reale e all’informazione “veloce”, il nuovo quotidiano digitale, che sarà disponibile con accesso gratuito per un mese, proporrà focus e speciali di approfondimento, analisi delle novità più insidiose, il quesito del giorno, la rassegna della giurisprudenza, le scadenze, i codici aggiornati e i testi legislativi di riferimento e la formazione in modalità audio-video.

Inoltre sarà disponibile un ampio archivio documentale in cui è possibile fare ricerche mirate su otto tematiche diverse: amministratori e organi, gestione del personale, fisco e contabilità, edilizia e appalti, territorio e sicurezza, servizi pubblici, welfare e anagrafe, sviluppo e innovazione.

Tags:
sole 24 orenapoletano
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.