A- A+
MediaTech
Sole 24 Ore: record di utenti e pagine viste per il nuovo sito

Record assoluto di utenti e pagine viste per il nuovo sito del Sole 24 Ore con lo Speciale sull’esito del referendum sulla Brexit, la cronaca della reazione dei mercati e le conseguenze politiche del voto.

A un mese dal lancio, il nuovo sito del Sole 24 Ore – il primo quotidiano nativo digitale in continuo aggiornamento - ha registrato numeri eccezionali per tre giorni consecutivi da venerdì a domenica, raggiungendo il picco di quasi 11.5 milioni di pagine viste (+104%) e 1.6 milioni di utenti unici (+110%) nella giornata di venerdì, in cui è arrivato a raddoppiare la media quotidiana di audience del sito.

Gli italiani hanno scelto il sito del Sole 24 Ore con le analisi e i commenti delle sue firme autorevoli per conoscere sia i risultati sia gli sviluppi del dopo Brexit. In particolare nei giorni 24-26 giugno l’Home page, Finanza e Mercati, Mondo hanno totalizzato oltre l’80% del totale del traffico dell’area editoriale.

Particolarmente apprezzati anche le infografiche interattive di INFODATA, la nuova sezione che racconta attraverso i numeri le notizie, le analisi e gli approfondimenti, la cronaca live del voto e dell’esito del referendum, il dettaglio sull’andamento dei mercati, delle materie prime e dei cambi, e le video dirette realizzate dalla redazione del quotidiano.

Un successo ancora più forte quello del Sole24Ore.com, considerato che quasi tutte le sezioni che hanno riportato la cronaca sulla Brexit sono sotto paywall, aspetto che premia la scelta strategica fatta tre anni fa quando Il Sole 24 Ore, per primo in Italia, decise di adottare la formula a pagamento per il proprio sito, nella convinzione che l’informazione di qualità abbia un valore e vada pagata.

Premiata anche la nuova organizzazione dell’architettura informativa del sito del Sole 24 Ore varata un mese fa, che vede da un lato l’home page caratterizzata da un’apertura principale, sempre arricchita da articoli di commento delle firme del Sole 24 Ore e analisi correlate alla notizia e da articoli di approfondimento e di scenario con l’obiettivo di fornire sempre un valore aggiunto al lettore. E dall’altro l’articolo che diventa un vero e proprio racconto multimediale, arricchito - all’interno della pagina stessa e senza rimandare ad altre aree del sito - da grafici interattivi, approfondimenti multimediali come video e fotogallery, i podcast di Radio 24 e contributi dai social media.

Tags:
sole 24 ore





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.