A- A+
MediaTech
Un annullo filatelico per i 150 anni del Sole 24 Ore

 

 

Si è svolta a Milano, presso il Teatro alla Scala, la celebrazione per i 150 anni del quotidiano “Il Sole 24 Ore”: alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato proiettato il film documentario “Lo ha detto il Sole – 150 anni di storia di un grande giornale”. Per l’occasione, la Filatelia di Poste Italiane ha realizzato una cartolina e un annullo speciale, presentati nel corso della cerimonia dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini.

“Senza un’informazione corretta e completa non ci può essere una vera democrazia né una sana competizione economica.” – ha osservato la Presidente Todini –  “Da questo punto di vista, ‘Il Sole 24 ore’ ha fornito un contributo straordinario al progresso del nostro Paese, accumulando nel tempo un patrimonio di prestigio ed autorevolezza che ne fa a tutt’oggi un punto di riferimento insostituibile nel panorama culturale e produttivo italiano ed internazionale. L’annullo filatelico di Poste Italiane – un’altra azienda che da oltre 150 anni è al servizio dei cittadini e delle imprese - vuole essere un omaggio a questa storia ma anche un augurio per il futuro.”.

L’annullo speciale e la cartolina saranno disponibili presso lo “Spazio Filatelia” di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sole
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.